Archive for settembre 2010

Cos'è il P2P

Oggi parliamo dei peer-to-peer. Il P2P è una rete di computer o qualsiasi rete informatica che non possiede nodi gerarchizzati come client o server fissi (clienti e serventi), ma un numero di nodi equivalenti (in inglese peer) che fungono sia da cliente che da servente verso altri nodi della rete.


Questo modello di rete è l'antitesi dell'architettura client-server. Mediante questa configurazione qualsiasi nodo è in grado di avviare o completare una transazione. I nodi equivalenti possono differire nella configurazione locale, nella velocità di elaborazione, nella ampiezza di banda e nella quantità di dati memorizzati. L'esempio classico di P2P è la rete per la condivisione di file (File sharing).
Il file sharing, come fenomeno di massa, è strettamente legato alla diffusione di Internet e della banda larga. Il primo software dedicato al P2P (Napster) nasce nel 1999 negli Stati Uniti per opera dell'appena 19enne Shawn Fanning, studente alla Northeastern University di Boston.
Ancor prima della nascita di Napster i pionieri della condivisione di file su internet utilizzavano le BBS e i siti Warez, dove gli utenti mettevano a disposizione i propri file su spazi dedicati. Si trattava comunque di una minoranza di navigatori esperti, generalmente studenti di informatica, che si collegavano dai grossi centri di calcolo delle università.
Ma esistono esempi di file sharing, in senso lato, antecedenti l'avvento della rete. È il caso, ad esempio, di una piccola emittente radiofonica siciliana che nei primi anni 80 utilizzava la modulazione di frequenza per diffondere brevi programmi, utility e giochi freeware attraverso l'etere. L'allora popolare dj Alex, attraverso le frequenze di radio Pachino, trasmetteva il suono emesso dai nastri contenenti software per Commodore e Atari che gli ascoltatori potevano registrare e riprodurre sul proprio Personal Computer.
(fonte: Wikipedia)

by KYX EZA. No Comments

Metodi Stupidi Per Velocizzare uTorrent

  • [Metodo di KP]


Oggi Vi Insegnerò Un Modo Banale Ma Efficace per Velocizzare µTorrent :
Selezionate il file che volete velocizzare andate in basso su file selezionate tutti i file e cliccate il tasto destro e mettete 'Priorità Alta'


[Clicca X Ingrandire] Enjoy! KP


  • [Metodo di KYX]


ripetete spesso questa sequenza su una torrent :

Tasto Destro > Avanzate > Azzera Lista Peer
Tasto Destro > Avanzate > Svuota La Lista Dei Peer Bloccati
Tasto Destro > Aggiorna Tracker




e la vostra torrent andrà come una bob-omba !

[Clicca X Ingrandire] Enjoy! KYX

by Key Profanator [KP]. No Comments

Doppio lavoro per PnD IT !

PnD IT Aprirà entro fine mese una nuova pagina.

si chiama " Preferiti PnD IT : Previewz " (possibile abbreviare in PVF) sarà la nuova pagina dedicata a Preferiti PnD, basata sulle novità dell'omonima pagina.

la pagina accoglierà tutte le anteprime, le versioni future di Preferiti PnD, la futura grafica e tante altre novità !


In questa pagina troverete nella sezione "Futurama" le future uscite, quali Call Of Duty Black Ops, Need For Speed Hot Pursuit, Fifa 11, PES 2011, Dead Space 2, Crysis 2 e tanti altri...i quali verranno postati su Preferiti PnD appena la torrent della nuova uscita verrà messa a disposizione di tutti.

Inoltre è possibile verificare la data dell'uscita del gioco in Europa e negli USA.
(i giochi usciti per xbox 360 e/o ps3 non disponibili per PC non verranno pubblicati su Preferiti entro inizio 2011).

La pagina accoglierà anche gli aggiornamenti in "Aggiornamenti di Preferiti", non più su Preferiti PnD, inoltre verrà rimosso il riquadrante "Prossimamente", sostituito con "Models" in Previewz.

Preferiti PnD IT : Previewz verrà creato entro fine mese, probabilmente il pocesso sarà più sbrigativo, e quindi possiamo vedere già da domani o dopodomani la pagina in anteprima BUILD.
Ringrazio chi ci segue sempre perchè vogliamo offrire un servizio sempre migliore e popolarizzare il sito in tutta italia, anche nel resto del mondo.

by KYX EZA. No Comments

Un Nuovo Modo Per Accedere Ai Siti Bloccati

Ciao a tutti io sono KP oggi volevo mostrarvi un nuovo modo per accedere a siti bloccati come The Pirate Bay ovvero La Baia tramite un programmino che si abbina al nostro browser Mozilla Firefox che funziona da Proxy : UltraSurf
Scaricatelo Da Qui
Estraetelo poi andate su Firefox cliccate su Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Impostazioni... e mettete il segno di spunta alla voce “Configurazione manuale dei proxy” ed inserite 127.0.0.1 nel campo Proxy HTTP e 9666 nel campo porta.




Avviate il file .exe scaricato precedentemente e navigate anonimi

NB:Se lasciamo le impostazioni così come sono Firefox darà errore una volta chiuso UltaSurf quindi o fate tutte le volte il lavoro di rimettere 'Nessun Proxy' (le impostazioni rimangono salvate quindi non si deve sempre riscrivere) Oppure scaricate questo Plugin che penserà a rimettere 'Nessun Proxy' Quando non lo usate e quando lo usate rimetterà “Configurazione manuale dei proxy”
Download Plugin

by Key Profanator [KP]. 2 Comments

Condividi!


Share/Bookmark